Prospetto informativo - Progetto Full Shiatsu

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prospetto informativo

Il Full Shiatsu® è un progetto di formazione professionale aperto a tutti, con lo scopo di promuovere e divulgare la cultura del Benessere e dell'Armonia tra corpo, mente e spirito.

Proponiamo corsi, seminari, serate a tema e percorsi esperienziali ai propri iscritti, per cercare di raggiungere un armonico fluire energetico, fondamentale nelle diverse circostanze di vita.

Le attività vengono esposte ed illustrate nel Calendario Eventi.

Il Full Shiatsu® è un corso di formazione didattico-culturale, un approccio al Benessere, olistico ed unitario, per se e per gli altri.

Il percorso di formazione in Full Shiatsu®, più lungo e completo delle proposte monotematiche, è da intendersi a sviluppo famigliare e/o amatoriale.

Per chi decidesse liberamente di far evolvere il percorso verso un ambito professionale, uscendo cioè dalla condizione amatoriale e/o famigliare, Progetto Full Shiatsu® si impegnerà a fornire indicazioni e informazioni etiche, morali e fiscali per l'avviamento di un'attività autonoma.

Il Full Shiatsu® NON è un massaggio estetico o fisioterapico, NON è una terapia medica o paramedica, l'Operatore NON formula diagnosi, NON cura malattie e NON prescrive farmaci o cure di nessun tipo, agendo nel rispetto delle categorie professionali sopra citate.

L'operatore di Full Shiatsu® cerca di ristabilire l'armonia e l'equilibrio nel corpo e nello spirito di chi decide di ricevere un trattamento, che non sarà mai invasivo, attraverso pressioni sul corpo e tecniche teorico-pratiche rispettando la persona nella sua interezza.

Il percorso di formazione che porta a diventare Operatore Full Shiatsu® ha durata di almeno tre anni e di un ulteriore anno facoltativo specialistico.

L'iscritto durante questo periodo triennale potrà esercitarsi a casa propria nella teoria e nella pratica, con famigliari e amici solamente a livello amatoriale e senza ricevere compensi, in quanto non in possesso dei requisiti formativi e fiscali adeguati.

Solo al termine del percorso formativo, in modo libero ed indipendente, in accordo con il Direttivo e seguendo le informazioni fornite, l'iscritto divenuto Operatore Full Shiatsu® valuterà la strada professionale da intraprendere.

Qualunque altra forma di rapporto non inserita in questo prospetto non sarà riconosciuta da Progetto Full Shiatsu® in quanto non coerente con le vigenti norme morali e burocratiche.

 

P.IVA 01419930936
Torna ai contenuti | Torna al menu